
guarda anche:



Giovedi 05/02
SHOW ISRAEL THE RED CARD. Tutte le info La fiaccola della vergogna e del silenzio complice con Israele arriva a Milano, dopo aver attraversato tutte le province d'Italia e aver ricevuto le dovute contestazioni. Ci troviamo alle ore 18 in Università Statale, via Festa del Perdono, per denunciare la presenza di Israele nella manifestazione olimpica e i suoi sponsor complici del genocidio - a partire da Leonardo ed Eni.
Venerd 06/02
FIACCOLATA ANTI-OLIMPICA e PARATA POPOLARE DI QUARTIERE A SAN SIRO. Tutte le info
Ci ritroviamo nel quartiere popolare di San Siro, in prossimità della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi del cemento e della speculazione. Ci ritroviamo con abitanti e famiglie, comitati di lotta per la casa e sindacati inquilini, le reti solidali che dal grande evento hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare. La Milano olimpica si celebra a pochi metri da uno dei principali quartieri popolari e meticci della città, che come Baggio, Giambellino, Corvetto nelle ultime settimane ha subito retate poliziesche nei cortili dei caseggiati e quotidianamente vive una realtà di sfratti e sgomberi violenti.
Sabato 07/02
CORTEO NAZIONALE - TUTT* IN PIAZZA CONTRO LE NOCIVITA' OLIMPICHE. Tutte le info.
Chiamiamo per il 7 febbraio una manifestazione nazionale, che sia piazza popolare e dell’opposizione sociale, delle realtà dello sport popolare e di base, dei movimenti civici e ambientalisti, di comitati territoriali e collettivi studenteschi, delle reti di lotta per il diritto all’abitare e del sindacalismo conflittuale, dei movimenti scesi al fianco del popolo palestinese e della Global Sumud Flotilla, degli spazi sociali autogestiti, delle reti che si oppongono alla deriva securitaria del DL 1660 e al razzismo di Stato sui corpi di migranti e persone razzializzate, della rabbia transfemminista contro il patriarcato sociale e istituzionale.